INVEXENDO
Tre atti in lingua genovese di A. Risso e G. Solimano
Personaggi Interpreti
Luciano Fontana – dottore Roberto Tassino
Irene, sua moglie – Daniela Garbarino
Dr. Michele Gambaro, un collega – Mario Bolognesi
Angelo Verdesi, amico di Luciano – Sergio Perelli
Col. Gaetano Cacace – Giacomo Trucco
Mr. John Johnson – Marco Mazzone
A scià Emilia, albergatrice – Antonella Risso
Dirce Ribotta – Mariangela Colla
Jessica, sua figlia – Alessandra Ruggiu
Samantha Lagomarsino – Rita Cabona
Scene: Paolo Guadagni, Sergio Perelli, Andrea Manella
Luci e Suoni: Andrea Manella
Direttore di Sala: Luciana Manella
Costumi: Rita Cabona
Regia: Colla&Risso
Un marito fedelissimo, di professione medico, rimane vittima dell’esperimento di un collega che gli propina una pasticca altamente afrodisiaca, da lui inventata e denominata INVEXENDO. Il risultato è che il nostro eroe diventa un irresistibile dongiovanni e un mandrillo scatenato, pronto a buttarsi su tutte le donne che gli capitano a tiro.
I guai iniziano quando il marito americano di una di queste “vittime” esige di rendere al dottore pan per focaccia. C’è una sola cosa da fare: inventarsi una moglie fittizia da mandare nelle braccia dell’americano e spedire la legittima consorte il più lontano possibile. Ma il destino fa sì che tutti si incontrino in un alberghetto a Torriglia, dove anche la moglie proverà l’ebbrezza della pillola magica, portando il ritmo scatenato della vicenda ad un crescendo scandito dall’aprirsi e chiudersi delle porte delle camere da letto.
INVEXENDO è una serie di irresistibili gags, di equivoci, qui pro quo, imbrogli e colpi di scena, un grande meccanismo comico che offre al contempo un’acuta osservazione critica dell’animo umano. In questa commedia si ingenerano situazioni così paradossali e complicate che sembra impossibile allo spettatore, tra una risata e l’altra, che tutto torni alla normalità, arrivando ad un lieto fine.
Il ritmo pressante della storia si accompagna ai tempi comici incessanti degli interpreti per consegnare al pubblico due ore di sano e puro divertimento.